Ciao, mi chiamo Jennifer e benvenuti nella mia pagina web.
Sono una commercialista residente a Verona ma operativa da distanza in tutta Italia.
Se vuoi aprire una partita IVA, costituire un’associazione o hai bisogno di un consulente per poter redigere la tua dichiarazione dei redditi (730 o Modello Redditi) io sono la persona che fa per te.
Il sistema italiano mette a disposizione vari strumenti per esercitare un’attività e io posso esserti d’aiuto per scegliere lo strumento migliore per te e per la tua tipologia di business.
Non mi rivolgo solamente a chi vuole aprire un’attività ma anche a chi l’attività ce l’ha già e vuole un cambiamento.. in meglio.
Il mio lavoro mi piace molto e lo pratico con passione, dedizione ed energia!
Ritengo fondamentale in questo lavoro l’aggiornamento continuo e la professionalità, senza mai dimenticare che il cliente è una persona e come tale è giusto trattarlo con rispetto ed onestà.

Parite IVA - Privati - Associazioni

Lavoratori autonomi con partita IVA
Ti posso aiutare per l'apertura della tua partita IVA e/o la sua gestione, oltre a consigliarti sul regime fiscale migliore per te e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno (ad esempio gli step necessari per aprire la partita IVA, gli adempimenti e le scadenze correlate, come funziona la tassazione e la dichiarazione dei redditi).
Nel momento in cui si decide di aprire la partita IVA è necessario considerare il regime previdenziale e i costi da sostenere per la propria attività, in modo da impostare al meglio il proprio business.
Privati
Se hai spese mediche da detrarre o paghi un canone di locazione o sostieni altre spese detraibili posso assisterti per fare il 730 (e più in generale la dichiarazione dei redditi), in modo da detrarre il massimo possibile consentito dalla legge.
Associazioni
Posso seguire la tua associazione sia per la fase di costituzione dell’ente e di stesura dello statuto, soprattutto considerando la riforma del Terzo Settore in atto, sia durante la vita dell’ente, anche con riferimento alla gestione dell’eventuale partita IVA.
Collaboro inoltre con un consulente informatico che ha sviluppato delle applicazioni software in grado di gestire in modo semplice le operazioni dell’associazione con riferimento all’elenco soci (con ricevute), la contabilità e il bilancio, anche in formato ETS.

Risorse informatiche

Grazie ad un collaboratore ho la possibilità di avere una suite di software scritti appositamente per me che mi permette di semplificare la comunicazione con il cliente e l'acquisizione dei dati.
Nel caso delle associazioni questo torna molto utile perché spesso non hanno una segreteria strutturata, oltre al fatto che hanno interesse a ridurre quanto più possibile i costi. Avere delle applicazioni che semplificano il lavoro di segreteria riducendone i costi è quanto mai strategico (un esempio è l'acquisizione automatica dei dati inseriti negli estratti conto) e grazie ad uno dei software questo è possibile.
È disponibile anche un cloud interno.

Su di me - Formazione

Sono laureata in economia e legislazione d'impresa e mi sono abilitata alla professione il 17 novembre 2021.
Ciò che mi contraddistingue è la voglia di imparare, la cura, la dedizione e la passione che metto nelle cose che faccio.
Una delle cose che ritengo fondamentali nel mio lavoro è l’affiancamento del cliente nelle consulenze e nei servizi che offro.

2014 - Diploma scientifico presso il Liceo Angelo Messedaglia
2017 - Laurea triennale in economia e commercio presso l'Università degli Studi di Verona
2019 - Laurea magistrale in economia e legislazione d'impresa presso l'Università degli Studi di Verona
2021 - Abilitazione alla professione di dottore commercialista e iscrizione all'Albo dell'Ordine di Verona al n. 2117/A

Cosa fa un commercialista

Il commercialista è un consulente che offre vari servizi differenziati in base alle esigenze.
Se sei un dipendente che ha semplicemente bisogno di assistenza per la redazione e l’invio della dichiarazione dei redditi (modello 730 o Modello Redditi) puoi affidarti per tale servizio ad un commercialista, che cercherà di farti portare in detrazione tutto ciò che è possibile e permesso dalla legge.
Se invece sei un lavoratore autonomo con partita IVA il commercialista può aiutarti ad individuare qual è il regime fiscale migliore per te, in base al tipo di attività, al volume di affari e alle modalità con cui svolgi il tuo business. Oltre a questo, il commercialista può offrire assistenza contabile (infatti la tenuta della contabilità è quasi sempre obbligatoria) e predisporre la tua dichiarazione dei redditi.
Oltre a queste due tipologie di clienti, il commercialista diviene essenziale per una società, infatti i servizi che svolge sono i medesimi che svolge per i lavoratori autonomi ma, tendenzialmente, la gestione dei business delle società è più complessa rispetto a quelli dei lavoratori autonomi e per questo anche i servizi e le consulenze svolte nei confronti delle imprese tendenzialmente sono più elaborati.
Infine, un commercialista può essere un valido aiuto anche per le associazioni, sia per la gestione dell’eventuale partita IVA sia per affrontare le novità riguardanti la riforma del Terzo Settore e tutto ciò che fosse necessario per la gestione dell’ente.
Ciò che accomuna tutte queste categorie di soggetti è che il commercialista risulta la figura più qualificata per rispondere a quesiti fiscali, societari e contabili, aiutando a trovare la soluzione migliore per abbattere al massimo il carico fiscale e vivere con la tranquillità che le cose sia fatte bene.

Contattami

Può rimanere in contatto per qualunque sua esigenza